La rinoplastica è la rinoplastica più applicata tra gli interventi estetici. Tuttavia, quando si tratta di rinoplastica, il problema più grande in molti pazienti è il nasello, e questo problema di solito causa ritardi nei pazienti. I tamponi nasali causano gravi disagi ai pazienti, soprattutto durante il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico e al momento della rimozione del tampone, che provoca disagio nei confronti della rinoplastica. Tuttavia, grazie alle tecnologie in via di sviluppo, i tamponi non vengono più applicati nella maggior parte delle operazioni di estetica del naso.
Grazie all'adesivo tissutale e ai punti autoscompardibili al posto dei tamponi utilizzati in passato nella rinoplastica, non è più necessario utilizzare i tamponi.
La Vita Sana È Fornita Da Una Respirazione Sana
Sebbene il tasso di problemi nella struttura del naso sia molto alto, si è visto nelle ricerche che i pazienti provano disagio nel correggere tali problemi con la rinoplastica. Il motivo principale del disagio sperimentato è che il periodo di recupero post-operatorio è inquietante e il termine estetico è frainteso tra il pubblico. Tuttavia, tali problemi possono causare altri problemi di salute in quanto compromettono seriamente la respirazione delle persone.
I principali disagi in caso di curvature ossee nasali o conca nasale:
- Difficoltà a respirare e russare di notte a causa della congestione nasale
- Sensazione di secchezza nella zona della gola al mattino a causa del sonno con la bocca aperta
- Il corpo si sveglia più stanco al mattino poiché la respirazione sarà difficile.
- Poiché il naso è la zona dove il corpo respira meglio, in caso di congestione in questa zona, si respira attraverso la bocca. In caso di respirazione attraverso la bocca, condizioni come la faringite possono essere viste molto spesso a causa dell'irritazione alla gola. L'aria aspirata attraverso il naso viene umidificata e poiché tali problemi non si vedono a causa dell'aumento di calore, le vie respiratorie devono essere disposte in modo assolutamente confortevole.
- Anche se non è molto comune, la presenza di incurvatura o carne dell'osso nasale offre maggiori opportunità per la formazione di sinusite.
Motivi Per Paura Dei Pazienti Dalla Chirurgia Del Naso
Uno dei maggiori motivi di paura delle operazioni di rinoplastica è l'applicazione di tamponi utilizzati in operazioni eseguite in passato. Come dicevamo all'inizio del nostro articolo, i problemi causati dai tamponi sono ora eliminati grazie a nuove applicazioni chirurgiche. L'opinione che il tempo per tornare al lavoro dopo la rinoplastica sia lungo crea ansia nelle persone. Tuttavia, i pazienti possono tornare alla loro vita normale in modo controllato entro 7-8 giorni dall'intervento, grazie sia all'uso dei tamponi che alle migliorate tecniche di applicazione.
"Non bisogna dimenticare che la fiducia in se stessi che sarà portata dal suo effetto sui problemi respiratori e sull'aspetto esteriore vale 5-6 giorni di guai".
Le Vecchie Paure Scompaiono Nella Rinoplastica
Oltre ad essere un sintomo di gravi problemi di salute, i problemi al naso, che sono un fattore di disturbo per le persone in termini di aspetto esteriore, sono purtroppo visti come un intervento a bassa frequenza per la paura dei pazienti. Soprattutto grazie alle tecnologie sviluppate negli ultimi 5 anni, poiché molti vecchi metodi, in particolare l'applicazione di tamponi, non vengono utilizzati, sia le operazioni di rinoplastica che il processo post-operatorio possono ora passare molto più facilmente.
Grazie ai nuovi metodi di sutura e agli speciali adesivi tissutali, si previene il sanguinamento, quindi ora c'è un recupero molto più rapido. Grazie alla chirurgia del naso senza tampone, i pazienti non vengono più dimessi lo stesso giorno e non soffrono di fastidi durante il processo di guarigione.
Poiché l'uso di tamponi intranasali in silicone è considerato essenziale in alcune operazioni, dovresti assolutamente informarti dal tuo medico se sei molto preoccupato per questo prima di decidere sull'operazione. Sebbene sia molto improbabile, in alcuni casi vengono utilizzati speciali cuscinetti in silicone. Tuttavia, nell'uso dei tamponi, vengono utilizzati tamponi in silicone per fornire la respirazione al posto del vecchio sistema di bendaggio.
Grazie allo speciale metodo di sutura sviluppato per gli interventi di rinoplastica, non è richiesto l'uso di tamponi, che è il processo più fastidioso del passato. Grazie alle suture autofondenti e agli speciali adesivi tissutali, consente ai pazienti di superare molto più facilmente il processo di recupero post-operatorio.
Tra gli altri vantaggi del metodo di chirurgia del naso senza tampone, può essere completato in 10-15 minuti senza sanguinamento grazie a cuciture efficaci, soprattutto grazie al facile accesso ai punti posteriori del naso. Nelle operazioni di correzione della curvatura nasale, che in passato si chiamava deviazione, invece dei problemi causati dai siliconi tampone utilizzati per adattare la mucosa intranasale al suo nuovo posto, ora può essere completata in pochi minuti con il metodo della graffatura intranasale e il metodo intranasale la mucosa può essere fissata. Grazie alla struttura delle graffette intranasali che scompaiono spontaneamente entro 9-10 dall'intervento, non si verificano nessuno dei problemi riscontrati nella rimozione del tampone.
“Le graffette intranasali possono subire piccoli interventi chirurgici in caso di inutilizzabilità per difficoltà di applicazione in pazienti con narici molto strette”.